logo-winner
arrow-pointing-to-right
31/10/2018, 01:46

Consigli, Lace Front, Parucche



Cos’é-il-Lace-Front-in-una-Parrucca?


 Sempre più spesso si sente parlare di parrucche con lace front, detto anche tulle cinema. Ma cosa sono le parrucche con lace front? E come si distinguono dalle altre?



Sempre più spesso si sente parlare di parrucche con lace front, detto anche tulle cinema. Ma cosa sono le parrucche con lace front? E come si distinguono dalle altre?

Il lace front si trova nella parte frontale, in corrispondenza dell’attaccatura o hairline. Le più comuni attaccature sono 3: 

- una linea di poliuretano (una speciale gomma alla quale si attaccano i biadesivi per il fissaggio della parrucca)

- una linea di morbida stoffa, solitamente presente nelle parrucche fatte a macchinail lace front, che consiste in un invisibile strato di pizzo (lace, in inglese) su cui vengono cuciti direttamente i capelli.

Il lace front è, appunto, uno strato di pizzo che si estende da tempia a tempia, su cui vengono cuciti a mano i capelli (veri o sintetici), in modo da creare un effetto il più naturale possibile. Il tulle trasparente fa intravedere la cute e ricrea il movimento del capello, in modo che l’attaccatura della parrucca sia quasi invisibile ad occhio nudo.

Per ottenere un effetto ancora più naturale si possono schiarire i nodini che i capelli formano nel punto di attaccatura alla parrucca. Si tratta dei cosiddetti bleached knots: i nodi vengono schiariti per assomigliare il più possibile alla pelle e l’attaccatura della parrucca risulta praticamente invisibile. 

Lo svantaggio di questa tecnica è che potrebbe compromettere la tenuta della parrucca perché il capello, se schiarito, diventa più debole in corrispondenza del nodo. Il lace front è un po’ più delicato delle attaccature tradizionali, ma permette una maggior libertà di pettinatura rispetto alle altre due tipologie: per esempio puoi pettinare i capelli all’indietro o fare una coda, senza che nessuno si accorga che porti una parrucca. 

Proprio per l’effetto di naturalezza ottenuto, il lace front è stato ed è tuttora utilizzato dagli attori sul set (da qui il nome "tulle cinema") e dalle celebrità che amano cambiare spesso colore e acconciatura di capelli, come Beyoncé, Tyra Banks, Nicole Kidman e Rihanna. 

Quando si indossa la parrucca per la prima volta, il lace front deve essere tagliato a filo dei capelli (1-2 mm di distanza), altrimenti risulterà visibile, creando un effetto antiestetico.

A seconda del produttore della parrucca, il lace front può avere un aspetto diverso: la retina in pizzo può essere libera in fondo o tenuta insieme da una striscia di silicone, che ovviamente verrà tagliata al momento dell’acquisto.


1
logo-winner-frammento

facebook
twitter

Sede Catania

Sede Modica 

Centro Winner srls  - P.IVA 05531660875

 

Indirizzo

Via Aloi 25 - 95129 Catania

 

Telefono

095531555 - 3482482755

 

Email

info@centrowinner.it

Centro Winner srls  - P.IVA 05531660875

 

Indirizzo

Via Resistenza Partigiana, 27 - 97015 Modica

 

Telefono

095531555 - 3482482755

 

Email

info@centrowinner.it

95F774A58D7F9C2B2262BFA1981BFEB8A29AF4E372850969F1pimgpshfullsizedistr

Farmed by WEBIDOO