La Caduta dei Capelli Nell'Uomo

cause-caduta-dei-capelli-uomo

La caduta dei capelli nell’uomo é determinata principalmente da fattori connessi alla genetica ereditaria, con un aggravamento determinato da uno stile di vita stressante, inquinamento dell’atmosfera, scorretta alimentazione e incuria. In una società che dà una grande importanza all’aspetto estetico é facile capire come, la caduta dei capelli, venga percepito come un serio problema estetico.

Nell’uomo la caduta dei capelli inizia con una prima stempiatura e progredisce nel tempo con un diradamento progressivo che va a coinvolgere il vertice anteriore della testa. Il grado di avanzamento della calvizie negli uomini viene classificata secondo la cosiddetta Scala di Norwood.

Quali possono essere le principali cause della caduta dei capelli nell’uomo?

L’eredità genetica é sicuramente una dei fattori determinanti per quanto riguarda la caduta dei capelli nell’uomo, ma anche altre cause possono incidere in maniera piuttosto sensibile nell’accellerare questo fastidioso processo, tra cui ad esempio il sebo in eccesso, dieta inadatta, shock emotivi o forti periodi di stress nonché la forfora.

(Scala di Norwood)

Scala-di-Norwood-Calvizie

Secondo i fattori scatenanti e i sintomi della caduta dei capelli, essa assume varie forme. Ed é proprio per questo motivo che ciascuna caduta va analizzata ed affrontata con metodi personalizzati ed appropriati, tenendo conto delle peculiarità del capello della singola persona oltreché del cuoio capelluto.

Cosa può fare Centro Winner per combattere la caduta dei tuoi capelli?

Centro Winner, grazie al sapiente bilanciamento tra prodotti anticaduta dei capelli e trattamenti tricologia riesce a contrastare già gran parte delle problematiche di calvizie.

In generale i nostri trattamenti contro la caduta prove dei capelli sono volti a bloccare il diradamento e stimolare i follicoli ancora attivi per ravvivare la crescita. Per questo é importante agire in tempo ed evitare che i bulbi piliferi si atrofizzino.

Centro Winner ti aspetta per esaminare il tuo capello, individuare le possibili cause della caduta e definire la cura (trattamenti tricologici) più efficaci.



Top