Lavoriamo da più di 10 anni nel campo

abbiamo acquisito un'esperienza che ci permette a dare ai nostri clienti le soluzioni migliori,  adatte ad ogni caso specifico.

4220757618229551044256989139216374642507776n (1).webp

Salone di bellezza

specializzato in tricologia

Personale specializzato attraverso il prelievo di un campione e l'utilizzo del microscopio a luce polarizzata riuscirà a stabilire lo stato di salute dei tuoi capelli e ad individuare la soluzione giusta per te tra: TRATTAMENTI TRICOLOGICI, PARRUCCHE O PROTESI risolvendo una volta per tutte il tuo problema.

 

Siamo una squadra che da 20 anni basa il suo lavoro sul risolvere e prevenire il problema della perdita dei capelli, proponendo trattamenti professionali per cute e capelli, protesi e parrucche. Soffermandoci molto sulle ripercussioni psicologiche che la caduta e la perdita definitiva dei capelli può avere, soprattutto quando la causa sono cure chemioterapiche, ci prendiamo cura di minimizzare l’impatto con il cambiamento di immagine che inevitabilmente ci si trova ad affrontare.

Del resto anche la medicina ha iniziato a considerare l'essere umano nella sua unità di mente e corpo e a questo proposito collaboriamo con molti medici oncologi dei reparti di oncologia di Catania, Ragusa, con alcune onlus come “Associazione Angolo Onlus” di Siracusa e combattiamo affinché anche la regione Sicilia stanzi fondi destinati all'acquisto di parrucche per chi non può permettersi di acquistarne una di buona qualità, com'è giusto che sia. 

I malati oncologici sono ancora molto spesso lasciati soli (nonostante i grandi progressi della scienza) e la parola tumore è ancora un tabù. Fino a quando questo tabù non verrà superato sarà sempre difficile guarire. 

Abbiamo restituito negli anni, la serenità e il sorriso a migliaia di clienti, non ha più senso continuare a soffrire per la perdita dei capelli. da noi potrai contare sul totale rispetto della privacy e della massima comodità e professionalità.

Cosa dicono i nostri clienti

"Che dire! Ho trovato molta professionalità sia con Orazio che con il suo staff.. Un grazie per aver risolto il mio problema che per me è la cosa più importante. Voi siete stati favolosi, grazie ancora, Orazio."
- Lucia

Estratto dell’intervento di Orazio Modicaragusa su la "Collaborazione tra Centri  Oncologici e Centri Protesici" al VI Congresso Tricoitalia di Bologna

"Fino a pochi anni fa era impensabile che un medico si rivolgesse ad un parrucchiere per aiutare una donna ad affrontare una malattia.

Oggi é il medico che consiglia l'applicazione di una parrucca per migliorare la qualità della vita, l'emozionalità della paziente e quindi anche l'efficacia delle cure.

Il 70% delle donne sottoposte a cure chemioterapiche si trova difronte al problema della perdita dei capelli che non é solo un fatto estetico, ma vuol dire anche perdita dell'immagine e perdita dell'identità. Da 15 anni a questa parte abbiamo sperimentato la parrucca a tecnologia fissa che permette di mantenere o cambiare il proprio look, a scelta della paziente. Una parrucca di qualità deve essere traspirante, leggera e prodotta con materiali anallergici. Inoltre le parrucche chemioterapiche sono detraibili il 19% dalle spese medico sanitarie e gli invalidi civili possono acquistare con l'IVA al 4% anzicchè al 22%.

 

Centro Winner consiglia di rivolgersi ad un protesista, professionista esperto, prima di iniziare il ciclo o, quanto meno nelle prime due settimane dall’inizio, dopo delle quali I capelli inizieranno a cadere.

 

Importante! Una volta concluso il ciclo non tagliare la prima ricrescita.

Da non sottovalutare la collaborazione con le onlus, a questo proposito é stata Istituita La Banca Solidale delle Parrucche, alla quale puó rivolgersi chi non ha la possibilità economica di comprarne una nuova, vengono donate parrucche usate ma rimesse a nuovo.

 

Infine, ricordatevi che nessuna medicina è più potente dell’amore, circondate di affetto, di abbracci e di parole di conforto i vostri cari sempre ma soprattutto in questa fase della loro vita!"